Nella molteplicità dei servizi finanziari da offrire ai privati e alle imprese, in Studio Finap ci occupiamo solamente degli aspetti che conosciamo perfettamente. Sarebbe sconveniente proporre alla clientela prestazioni generiche e imprecise. Quando si ha bisogno di denaro e ci si rivolge a professionisti del settore, ci si aspettano risposte concrete e precise. Nel nostro Studio ci adoperiamo costantemente per migliorarci e lo facciamo con la consapevolezza di offrire, in tal modo, servizi di ottimo livello professionale. Per lungo tempo siamo stati mediatori creditizi e ci siamo confrontati quotidianamente con Istituti Finanziari di ogni tipo, alla ricerca di linee di credito per i nostri clienti. Da tanta esperienza acquisita, abbiamo capito che quando si chiede un finanziamento, di qualsiasi tipologia si tratti, l'elemento più importante ed essenziale è la presentazione della richiesta. Se ci presentiamo per lavoro a una persona che non ci conosce, porgiamo subito il nostro biglietto da visita. E' questo un modo elegante per dimostrare con chiarezza chi siamo e quale sia la nostra attività. Orbene, nei confronti di una Banca cui chiediamo del denaro, i documenti che ne compongono la richiesta, devono avere la stessa funzione del biglietto da visita, devono illustrare elegantemente, in maniera compiuta ed esaustiva la motivazione della domanda. Il concetto fondamentale è che la Banca deve capire perché abbiamo bisogno dei suoi soldi e proprio perché sono i suoi, dobbiamo anche dimostrarle di essere in grado di restituirli.
Definite il tipo di finanzimento e importo.
Al resto penserà Studio Finap Assistenza Amministrativa!
Studio Finap Assistenza Amministrativa allestirà per Voi la pratica di richiesta in ogni dettaglio, completa di tutti i documenti del caso e compilerà relazioni esplicative del Vostro lavoro soffermandosi sulla motivazione del prestito, analizzandone i costi e dimostrando la Vostra capacità di restituzione.
Se sarà necessario l'intervento di un Confidi, Studio Finap Assistenza Amministrativa redigerà la pratica di richiesta di garanzia, dandoVi assistenza in tutte le sue fasi di sviluppo e Vi condurrà a un risultato sicuramente positivo, facendoVi ottenere più velocemente quello che di cui avete bisogno.
Le Centrali Rischi raccolgono le informazioni sull’affidabilità delle Imprese nel loro rapporto con l’intero sistema bancario. La più importante Centrale Rischi in Italia è quella della Banca d’Italia, che contiene e riceve le segnalazioni sui crediti superiori a 30 mila euro. Le altre Centrali Rischi presenti in Italia sono gestite da società o consorzi privati.